Eithan Manteiar

E' il nome di un personaggio del GdR (Gioco di Ruolo) Extremelot.
E' un ragazzo di 27 anni con una storia complicata alle spalle, fatta di perdite e ritrovamenti, e prove difficili da affrontare. Come tutte le persone normali è cresciuto, è vento a patti con la vita, ha capito che la felicità è spesso una chimera, sicuramente un'utopia e si è aggrappato alle uniche cose che ancora amava: sua sorella Erianthe e la sua Arte.
Come ogni vera persona ha desiderato qualcosa di diverso, qualcosa che potesse consegnargli una nuova visione della vita.
Eithan è ora un Vampiro, ma non ha cancellato l'artista in lui.
Eithan è stato un membro del Convivio degli Appassionati di Belle Arti e solo i fantasmi del passato lo hanno allontanato da esso.

Home

Benvenuti...

una foto

...nella mia galleria d'arte.

Eithan Manteiar è il nome di un personaggio del gioco di ruolo di Extremelot, ma è anche il nome di un artista.
Essere un artista di un gioco di ruolo ad ambientazione medioevale è complicato. Non solo chi si cela dietro il nome del personaggio dovrà avere senso artistico e buona dimestichezza con i programmi di fotoritocco e grafica digitale, ma anche conoscere come l'arte era creata ed amata nel periodo medioevale ed adattare il comportamento del proprio personaggio.

Un artista di Extremelot può realizzare ritratti (avatar) a una o più pose (statici o mobili), quadri di ogni forma e misura, cartigli, tatuaggi o forme d'arte su più o meno qualsiasi superfcie disponibile. Chi non sia membro di una gilda o mestiere non può realizzare tatuaggi o cartigli ufficiali nè  riscuotere pagamenti, ma ricordo che i ringraziamenti sono sempre molto apprezzati.

Questo sito è creato per raccogliere i miei lavori, passati, presenti e futuri, per la consultazione di chiunque voglia dargli uno sguardo.

Eithan (aka Cristina)

Ritratti Statici

Sono anche detti "ad una sola tela". Sono quei ritratti composti da una sola immagine che non cambia mai. Possono essere corredati di scritte e vari elementi di decoro. Possono sembrare troppo semplici o banali, ma sanno essere veramente belli ed eleganti se realizzati con maestria.

Ritratti Mobili

Sono anche detti "a più tele". Sono quei ritatti composti da più immagini che vengono visualizzate a rotazione, con l'interposizione di vari effetti di transizione. La parte mobile può anche essere inserita in una cornice di elementi statici, l'effetto può essere molto suggestivo.